Il titolo ViacomCBS dice “Addio” alla volatilità e “Ciao” alla crescita costante

Il titolo ViacomCBS dice “Addio” alla volatilità e “Ciao” alla crescita costante

ViacomCBS (NASDAQ: VIAC) gli azionisti conoscono la sensazione di essere coinvolti in eventi al di fuori del loro controllo. Il valore delle azioni VIAC è aumentato all’inizio di 2021, superando $ 100 a marzo per 174% crescita. Poi il fondo è caduto.

La storia ha coinvolto il crollo di hedge fund Archegos Capital Management e una mossa di ViacomCBS per vendere azioni nel tentativo di raccogliere capitali per finanziare i suoi sforzi di streaming video. Aggiungendo alla volatilità? La possibilità che la società diventi un obiettivo di acquisizione man mano che il consolidamento colpisce il mercato del video-streaming.

A questo punto, le azioni ViacomCBS sono quotate in $45 gamma. È più o meno 20 % dall’inizio dell’anno, ma meno della metà di quanto raccolto a metà marzo. E nelle ultime due settimane, le azioni VIAC sono aumentate. È ora il momento di considerare di investire nella società nella speranza che il rally continui a prendere vigore? O VIAC è semplicemente troppo rischioso a questo punto?

Diamo un’occhiata ad alcuni degli elementi chiave della storia di ViacomCBS – considerando il crollo di Archegos e l’offerta di azioni di marzo .

Un buon primo trimestre Il 6 maggio la società ha pubblicato i risultati degli utili del primo trimestre. Il fatturato di $7.45 miliardi è aumentato 14% anno -oltre l’anno. Ma questo non racconta tutta la storia. Con la maggior parte dei cinema ancora chiusi a causa della pandemia e le uscite dei film in ritardo, le entrate cinematografiche della compagnia sono diminuite 62%. Tuttavia, lo streaming era in fiamme. Il servizio di streaming Paramount+ di ViacomCBS ha registrato un’aggiunta di sei milioni di abbonati durante il trimestre, raggiungendo 36 milioni. Le entrate degli abbonamenti in streaming sono aumentate 99% su base annua, durante le entrate pubblicitarie in streaming è cresciuto 99% su base annua.

Paramount+ potrebbe essere lungi dall’essere un leader, ma sta anche registrando abbonati a un ritmo più veloce rispetto ad altri noti servizi di video in streaming. Non commettere l’errore di cancellare ViacomCBS perché è stato eseguito anche lo streaming video.

Inoltre, la televisione è ancora una cosa. La società ha riferito che CBS è stata la “rete più vista in Prime, Daytime e Late Night” durante il trimestre. Ciò ha aiutato l’azienda a fornire un 36% di aumento della raccolta pubblicitaria, al di fuori dello streaming.

Detto questo, il 45 milioni di abbonati a Paramount+ è una piccola frazione dei primi, che contano 174 milioni o più di abbonati pagati. Stiamo già iniziando a vedere grandi passi avanti verso il consolidamento nel settore. I numeri di abbonati per Paramount+ (significativo, ma non abbastanza per essere considerato un leader) ne fanno un obiettivo di acquisizione naturale.

Un’ondata di downgrade degli analisti, più un upgrade In seguito agli eventi di marzo, il titolo VIAC è stato colpito da una raffica di declassamenti da parte degli analisti. Solo alla fine di quel mese, il conteggio era almeno 10 declassa in 2021.

Tuttavia, nel mese di maggio, le azioni ViacomCBS hanno ricevuto un doppio upgrade da Bank of America. Con la prospettiva che la società diventasse un obiettivo di acquisizione visto come in aumento, VIAC è stato aggiornato da “underperform” a “buy”, con un $69 prezzo obiettivo.

Bottom Line su VIAC Stock Può essere difficile vedere il quadro generale su Viacom CBS con tutto il dramma che ha avuto luogo in 2021. La raffica di downgrade e upgrade degli analisti si aggiunge alla confusione. Il consolidamento nel mercato dello streaming video sta aggiungendo una grossa dose di incertezza. ViacomCBS è un obiettivo di acquisizione, e cosa succede allora?

Guardando l’ampia gamma di analisti di investimento monitorati da Il muro Street Journal, l’immagine è altrettanto fangosa. Gli 20 gli analisti sono dappertutto la mappa, ma la loro valutazione di consenso per le azioni VIAC è “mantieni”. Loro 12-mese target di prezzo medio di $51. 02 offre un modesto 13% upside.

Detto questo, questo è un gigante multimediale con una grande presenza e una vasta libreria di contenuti. Rimane un gigante televisivo e ha un solido, se non proprio leader del mercato, servizio di streaming video. Le azioni ViacomCBS valutano una “B” in Portfolio Grader. Non hanno solo un prezzo a una frazione del massimo di marzo, ma sono anche scambiati ben al di sotto 2018 e 2020 livelli. C’è il potenziale per un ulteriore recupero qui. Il titolo VIAC paga anche dividendi trimestrali regolari con un rendimento attualmente a 2.14%, quindi c’è anche il potenziale di reddito da considerare. La linea di fondo è il titolo VIAC è stato volatile, ma sembra che stiamo attraversando il peggio. A questo punto, offre opportunità a chi non è contrario a qualche rischio.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

2021Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno dei più eventi scioccanti nella storia del nostro paese… e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Fonte

Ti piace il sito?
17 votes · 17 answers

Lascia un commento

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. allineedis

    attualmente le ho in portafoglio.. vediamo se il trend tornerà ad essere long…

    1. Eddy Vettore

      Anch’io