Posted on

Binance piattaforma: cos’è e come funziona?

La piattaforma Binance è uno dei più grandi Exchange di criptovaluta attualmente attivi. Fondato in Cina nel 2017, il programma ha subito conquistato il mondo del trading online, parallelamente alla crescita del mercato crypto. La sua peculiarità più apprezzata riguarda senza dubbio la politica delle commissioni che, rispetto ad altri scambi di criptovaluta, sono piuttosto basse. Come esperti di trading, tuttavia, riteniamo che valga la pena spendere qualche centesimo in più, a fronte di servizi più affidabili e di migliore qualità come quelli di eToro. Su Binance puoi anche:
  • Studiare e conoscere meglio le criptovalute
  • Fare trading
  • Conservare le criptovalute (per poi convertirle nel momento in cui il loro valore sale)
  • Scoprire Startup
Su Binance, infatti, una startup può capitalizzare il suo progetto creando delle criptovalute da donare ai suoi finanziatori (questo procedimento si chiama ICO). Sulla piattaforma Binance puoi scambiare più di 500 criptovalute (molte di più rispetto ad altre piattaforme). Non ci sono solo Bitcoin ma anche altre Altcoin (questo è il nome per le altre criptovalute). Come Ci Si Registra su Binance?

Puoi registrarti su Binance sia attraverso il sito web che attraverso l’app per smartphone. Registrazione su Binance Tramite Sito Web 1. Vai sul sito https://www.binance.com 2. Premi sul pulsante “Registrati” in alto a destra 3. Segui le istruzioni su schermo ed inserisci l’email e la password che vuoi utilizzare 4. Dopo aver inserito i dati premi su “Crea Conto” 5. Ora riceverai una email di conferma da Binance dove devi premere il pulsante “Verifica email” 6. La registrazione è completa Registrazione su Binance Tramite App 1. Scarica l’app di Binance da Google Play o APP Store ed installala sul tuo smartphone 2. Apri l’app Binance 3. Nella schermata che appare premi su “Login/Registrati” in alto a sinistra 4. Ora compariranno su schermo i “Termini di utilizzo” del servizio. Una volta leggi ed accettati premi su “Registrati” 5. Inserisci la tua email e la password che vuoi usare per il conto e premi su “Registrati” 6. Comparirà sul display un codice di verifica a puzzle dove devi trascinare il pulsante per completarlo 7. Riceverai una email di conferma per la creazione dell’account 8. Inserisci su Binance il codice ricevuto 9. La registrazione è completa

Comprare Criptovaluta Con Carta Di Credito/Debito Sul Sito Web 1. Vai sul sito https://www.binance.com 2. Nella barra superiore premi su “Compra Cripto” 3. Si aprirà un menù ad elenco e devi premere su “Carta di credito/debito” 4. Nella schermata che si apre a sinistra trovi un grafico con l’andamento di mercato. A destra un pannello dove inserire l’importo di pagamento 5. Dove c’è scritto “Coin” scegli la criptovaluta da comprare e premi su “Compra BTC (per esempio)” 6. Conferma l’acquisto 7. Per concludere la transazione devi verificare la tua identità 8. L’ordine è completo 9. Per controllare il tuo conto nella barra superiore del sito web premi su “Wallet” e troverai lo stato aggiornato del conto. Comprare Criptovaluta Con Carta Di Credito/Debito Sull’App 1. Effettua l’accesso sull’app di Binance inserendo la tua email e la password 2. Nella schermata successiva premi su “Compra con contanti” 3. Scegli “Carta di credito/debito” 4. Premi sulla scritta “USD>” per cambiare la valuta e scegliere la tua preferita 5. Inserisci l’importo che vuoi comprare 6. Premi sulla scritta “BTC>” per scegliere la criptovaluta da acquistare 7. Premi su “Aggiungi una nuova carta” ed inserisci i dati della tua carta per completare la procedura 8. Premi su “Compra” 9. Ora verrà mostrato un riepilogo dell’ordine 10. Premi su “Conferma” 11. L’ordine è completo  

Sì. La piattaforma è sicura ed all’avanguardia.

Per migliorare la sicurezza del tuo account su Binance:

– Non dare la tua password a nessuno
– Se hai ricevuto un numero di un impiegato di Binance o di un membro dell’assistenza, non chiamarlo. È una truffa
– Non inviare denaro a chi si spaccia come membro di Binance
– Abilita l’autenticazione a 2 fattori per il tuo account
– Usa un indirizzo email ed una password complessa per il tuo account
– Registrati soltanto su https://www.binance.com (sul web ci sono molti siti web falsi che si spacciano per Binance)
– Non premere su link e non aprire allegati che ricevi tramite email da sconosciuti che dicono di far parte di Binance
– Attiva il codice Anti-Phishing su Binance: per farlo vai nel tuo conto>Centro Utente s segui le istruzioni riportate nella sezione “Codice Anti-Phishing”
– Aumenta la sicurezza del tuo smartphone e del PC usando provider di email sicuri ed antivirus per PC
– Usa, se possibile, la connessione via cavo e non il WiFi

1. Vai sul sito https://www.binance.com ed accedi al tuo conto
2. Premi su “Wallet” e nel menù a tendina premi su “Spot Wallet”
3. Nella pagina successiva premi su “Prelievo” in alto a destra
4. Inserisci il nome della criptovaluta da prelevare
5. Se – ad esempio – prelevi Bitcoin (BTC) copia l’ “indirizzo di deposito BTC” ed incollalo nel campo “Indirizzo BTC destinatario”
6. Seleziona la quantità di valuta da trasferire e premi “Invia”

Se devi trasferire il denaro su altre piattaforme, assicurati di mettere in “Indirizzo del destinatario” l’indirizzo di deposito BTC dell’altra piattaforma (come se fosse un trasferimento bancario)

1. Vai sul sito https://www.binance.com ed accedi al tuo conto
2. Premi su “Wallet” e nel menù a tendina premi su “Spot Wallet”
3. Nella pagina che segue premi su “Deposita” ed inserisci il nome della criptovaluta da depositare
4. Se hai scelto ad esempio Bitcoin (BTC) premi su “Copia indirizzo” ed incollalo nella sezione dell’indirizzo della piattaforma da cui prendere i fondi.

Per alcuni token speciali potrebbe essere necessario compilare anche la sezione TAG/MEMO/Payment ID

1. Vai su https://www.binance.com
2. Nella barra superiore premi “Compra Cripto” e nel menù a tendina che appare premi “Deposito Bancario”.
3. Scegli la criptovaluta che vuoi comprare, il metodo di trasferimento e la quantità di cripto da trasferire e premi “Continua”
4. Ora comparirà un riepilogo del trasferimento
5. Il trasferimento è completo

Binance non ha commissioni per il deposito.

Per le commissioni sul prelievo puoi trovare maggiori informazioni a questo link.

Per quanto riguarda il trading, se usi i BNB (Binance Coin) non ci sono commissioni. Se usi altre valute la commissione ammonta allo 0,1%. Se usi i BNB per pagare le commissioni di negoziazione puoi accedere ad altri sconti.

La Visa Binance è una carta che puoi usare per conservare, convertire o spendere le criptomonete per i tuoi acquisti.

Non ci sono costi di commissione e puoi ricevere fino all’8% di cashback sui tuoi acquisti.

È una carta di ultima generazione con altissimi livelli di sicurezza.

Crea il tuo account su Binance premendo su questo link e poi richiedi la tua Binance Card.

3 Comments

  1. May I just say what a comfort to uncover an individual who truly understands what they are talking about on the internet. You definitely realize how to bring an issue to light and make it important. More and more people have to read this and understand this side of the story. I was surprised that you are not more popular since you certainly possess the gift.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.